Chirurgia Vascolare

Prestazioni Specialistiche

-Visite specialistiche vascolari per patologie arteriose, venose, di malformazioni vascolari, linfedema cronico, ulcere vascolari e piede diabetico.
-Trattamenti chirurgici endovascolari.

 

ESAMI STRUMENTALI:

 

-EcocolorDoppler Transcranico

-EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici

-EcocolorDoppler arterioso-venoso degli arti superiori

-EcocolorDoppler dell'aorta addominale e delle arterie viscerali

-EcocolorDoppler arterioso-venoso degli arti inferiori

 

-Ecografia toracica - polmonare per focolai pneumonici

-Ecografia addominale superiore ed inferiore

-Ecografia muscolo-tendinea

 

TRATTAMENTI AMBULATORIALI DELLA INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA DEGLI ARTI INFERIORI:

 

-S.R.V.T (Terapia Strutturale Rigenerativa Venolinfatica degli arti inferiori)

-Laserterapia

-Elastocompressione graduata.

-Radiofrequenza endovenosa

-Scleroterapia con schiuma escoguidata

-Medicazioni e Bendaggi avanzati

-Varicectomie selettive

S.R.V.T.

La S.R.V.T (Terapia Strutturale Rigenerativa Venolinfatica) è una tecnica risolutiva e permanente per trattare le dilatazioni dei vasi venosi degli arti inferiori (vene varicose e teleangectasie) senza chirurgia o scleroterapia. Con la S.R.V.T le vene non vengono asportate o chiuse (sclerosante) ma si cura la parete venosa e si rinforza l'elasticità del vaso. La difficoltà ad ottenere buoni risultati con lo stripping safenico o con le iniezioni sclerosanti, ha indotto ad una revisione della maggior parte dei concetti che guidano gli attuali presidi terapeutici flebologici, culminata con l'elaborazione della S.R.V.T. dopo numerosi anni di studio e sperimentazione. Con questa metodica anziché asportare chirurgicamente le vene od obliterarle con la scleroterapia, viene curata la parete venosa, stringendo il lume delle vene e rinforzando l'elasticità del vaso.

Lo specialista imiega una soluzione brevettata, in veicolo tamponato, ottimamente tollerata, in grado di rigenerare le vene superficili e perforanti, laddove vengono trattati tutti i vasi visibili di ogni singola regione dell'arto. Inoltre questo effetto è è esteso a tutto il circolo superficiale e perforante anche nella regione più declive dell'arto. L'efficacia funzionale ed estetica della S.R.V.T è confermata dalla permanente sparizione dei vasi del circolo superficiale. Il ciclo terapeutico è diviso in due fasi: trattamento strutturale profondo e parte estetica e superficiale.