Diagnostica Prenatale

myPrenatal è un test di screening non invasivo in grado di fornire risposte affidabili sulla salute del Tuo bambino.

myPrenatal non è invasivo e non comporta alcun rischio per il bambino.

  • sicuro: basta un piccolo campione di sangue della madre, raccolto con un normalissimo prelievo.
  • preciso: analizza direttamente il DNA fetale libero e materno con un algoritmo proprietario che vanta il più basso tasso di errore di tutto il settore (0,1%).
  • semplice: può essere eseguito già alla 10° settimana di gestazione. Nessun limite per quanto riguarda etnia, IMC o in caso di procreazione medicalmente assistita o donazione di ovociti.
  • rapido: risultati disponibili dai 3 ai 5 giorni dopo la ricezione del campione da parte del laboratorio.

Informazioni Tecniche

myPrenatal utilizza la tecnica di sequenziamento dell'intero genoma (WGS) per determinare la presenza di aneuploidie fetalicomuni ed è in grado di fornire informazioni accurate a prescindere dall' età della donna e dal rischio della gravidanza.

 

Per calcolare la quantità di DNA dai singoli cromosomi e/o dalle specifiche regioni cromosomiche studiate, utilizza una tecnologia denominata "sequenziamento massivo parallelo". Con una serie di analisi, il laboratorio determina quindi la probabilità con cui ognuna delle malattie per cui si è scelto di eseguire il test è presente oppure assente.

 

myPrenatal, basato sull'analisi del DNA fetale libero circolante nel sangue materno non è un esame diagnostico. Esiste la possibilità di risultati falsi positivi e falsi negativi, sebbene questo metodo abbia dimostrato una capacità di rilevazione eccellente, con percentuali minime di falsi positivi e falsi negativi. I risultati del test non devono essere utilizzati quali unica base per la diagnosi.

 

Il test viene eseguito da un laboratorio certificato CLIA.