Corso di massaggio sul neonato

Corso di Accompagnamento alla Nascita

con l'osterica Carmela Sessa

 

 

Programma settimanale di ginnastica in gravidanza per condividere un momento di intesa.

 

La peculiarità di questo corso risiede nel fatto che l'attenzione non è semplicemente rivolta al raggiungimento di una sana mobilità ma al modo in cui viene affrontata. Le sequenze proposte prediligono il movimento del corpo coordinato al respiro con una accezione ben più ampia che va oltre la semplice esecuzione dei movimenti stessi.

 

Gli esercizi sono semplici da eseguire: alcuni iniziano e terminano con il respiro favorendo l'uso della respirazione sotto sforzo; altri propongono il cambio di prospettiva, l'introspezione, la trasformazione, il distacco dal passato e l'interesse per il nuovo.

 

Alcuni movimenti favoriscono il massaggio degli organi interni eliminando le tossine dall'organismo, migliorando la costipazione ed il ritmo respiratorio attraverso l'espansione del torace. Generando calore e fiducia verranno leniti eventuali dolori alla schiena.

 

Si svolgerà una parte dedicata ad allungare la parte bassa della schiena, la parte interna delle cosce ed il bacino per agevolare la nascita.

 

Si eseguiranno esercizi per stimolare il superamento dei propri limiti, affrontare le proprie paure, essere nel presente e predisporsi ai cambiamenti.

 

All'interno di ogni incontro verrà proposta, una sessione di E.F.T. (tecnica della libertà emotiva) attraverso la quale si andranno a stimolare, con molta semplicità e facilità, i centri energetici più importanti in gravidanza favorendo lo scioglimento dei nodi o blocchi emotivi antichi e recenti per dare libero spazio alla nuova avventura della nascita.

 

Gli incontri terminano con esercizi di meditazione che andranno a stimolare le fantasie creative di ognuna.

 

Periodo consigliato: dalla 13° settimana.

 

Vi consigliamo un abbigliamento comodo e l'asciugamano.

 

Ogni incontro dura un'ora.

Il costo è di E 40 al mese ( per le non socie E 20 di quota associativa che comprende anche l'assicurazione)

Possibilità di partecipare in convenzione per due mesi, 8 incontri, presentando l'impegnativa del medico.

 

Per prenotazioni ed informazioni Raffaella 347/5306124.