Incontinenza

 Il poliambulatorio dispone di un laser ginecologico per la cura dell'incontinenza urinaria femminile.

 

 

Questa terapia laser è rapida, indolore e sicura ed i risultati sono visibili già dopo la prima applicazione. La terapia può durare 2 o 3 sedute di dieci minuti distribuite una volta al mese.

 

 

E’ semplice perché utilizza una morbida luce laser di tipo Er:Yag (Erbium) che ha un effetto foto-termico sui tessuti vaginali irradiati. Il riscaldamento provocato dalla luce laser riattiva i fibroblasti presenti nel collagene e quindi determina il rimodellamento e la produzione di nuove fibre di collagene. Si ottiene quindi un vero e proprio ripristino funzionale della vagina.

 

E’ sicuro perché il trattamento è effettuato con una luce laser morbida che non provoca ablazione dei tessuti, tagli o sanguinamenti. Per la paziente è un trattamento poco invasivo e non doloroso. Per il medico è una procedura ambulatoriale che non richiede anestesia o particolari trattamenti pre o post seduta.

 

E’ efficace perché, già dopo il primo trattamento, le pazienti registrano notevoli miglioramenti e possono ritornare alle loro attività quotidiane senza lamentare fastidi o effetti collaterali.

 

La terapia viene effettuata su pazienti con diversi disturbi:

  1. Incontinenza Urinaria
  2. Prolassi
  3. Atrofie Vaginali

 

La prestazione può essere effettuata dal ginecologo o dall' urologo indifferentemente.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria al numero: 049-711631