Diagnostica Prenatale

Tranquility Test Prenatale:

 

Sicuro al 100%, Alta Sensibilità 99.9%, Alta Specificità 99.8%


Genoma: esperti nel Sequenziamento di Nuova Generazione (NGS)

 

Il DNA fetale è rilevabile a partire dalla 5ª settimana di gestazione. La sua concentrazione aumenta durante le settimane successive e scompare dopo il parto. La quantità di DNA fetale in circolo dalla decima settimana di gestazione è sufficiente a garantire la massima specificità e sensibilità di Tranquility.

 

Il Sequenziamento di Nuova Generazione (NGS) o sequenziamento massivo in parallelo del DNA, una delle più moderne tecnologie disponibili per l'analisi genetica, viene utilizzato per contare il numero di coppie dei cromosomi. Attraverso l'utilizzo di uno specifico algoritmo di calcolo è, quindi, possibile rilevare la presenza di anomalie nel numero di coppie dei cromosomi.

 

Effettuata l'estrazione del DNA dal campione di sangue maternale ed effettuato il sequenziamento, l'algoritmo di calcolo permette di conoscere il numero di copie di ogni cromosoma assicurando un risultato piu' accurato.

 

La probabilità di ottenere falsi positivi o negativi è, quindi, estremamente bassa. Tale precisione dei risultati è molto importante perché eviterà alla pazientenella maggior parte dei casi di ricorrere all’amniocentesi, una procedura invasiva che presenta un rischio di aborto spontaneo.