L’ambulatorio di Urologia è rivolto a donne e a uomini per diagnosi, cura e prevenzione di patologie dell’apparato urinario, genitale femminile e genitale maschile. Gli specialisti hanno a disposizione apparecchiature all’avanguardia sia diagnostiche che operative per offrire il miglior servizio possibile ai pazienti per la diagnosi ed il trattamento delle patologie direttamente in sede.
I medici Urologi si avvalgono dell’esperienza reciproca e della collaborazione con medici ginecologi ed andrologi per una maggior sicurezza e completezza del servizio.
In Urologia Femminile, oltre alle Visite ed Ecografie per diagnosi di patologie a carico dell'apparato urinario, si effettuano anche Visite Specialistiche per Vulvodinia e Dolore Pelvico, Laserterapie per Incontinenza Urinaria, Laserterapie per Atrofia Vaginale e difficoltà nei rapporti, Riabilitazione del Pavimento Pelvico. Con la terapia laser viene trattata anche la condilomatosi vaginale diffusa causata dall'infezione da HPV.
In Urologia Maschile, oltre alle Visite ed Ecografie per diagnosi di patologie a carico dell'apparato urinario, si effettuano Ecografie ed Ecocolordoppler scrotali, Ecografie Prostatiche Transrettali, Uretrocistoscopie, Uroflussometrie e Glandoscopie. Inoltre, in ambulatorio chirurgico è possibile effettuare Biopsie e rimozione di condilomi attraverso tecniche come crioterapia e diatermocoagulazione.